Menu principale:
UFO - Non si dice
Non è detto che tutto ciò che riguarda gli ufo sia vero sopratutto se si consulta internet le panzane sono sempre dietro l'angolo e solo il migliorare la nostra conoscenza sull'argomento ci permette di selezionare il più possibile le bufale dai fatti veri. Quando mi capita, magari a seguito di qualche segnalazione, valuto certe testimonianze ed esprimo il mio parere.
NON E' UN UFO MA... Alla prima esperienza del genere la sig.ra W notava questa luce che si accendeva, cambiava colore dal bianco al verde al rosso per poi spegnersi. Il tutto in una notte nebbiosa e piovosa ed il fenomeno è stato seguito anche dal marito per alcune ore. Il giorno dopo all' imbrunire ecco ancora la luce ! Andati in auto verso la luce si scopriva che era un lampione diffettoso che si accendeva e si spegneva ciclicamente ogni 2 minuti. Quindi attenti a riconoscere un ufo vero e verificate se potete. 01/2011
LA GIGANTESCA ASTRONAVE VICINA AL SOLE
L'immagine è stata diffusa in certi siti internet all'inizio del 2010 e mi è stata segnalata a suo tempo.
Subito ho valutato la foto ed è stato evidente che non era altro che un difetto dell'immagine dovuto ad una mancanza di informazione nel gruppo di pixel o inviati male dalla sonda Soho a Terra o ricevuti male. Delle migliaia di foto inviate ogni qualche centinaio se ne riceve una diffettata per cui ci sono tanti esempi in circolazione. La foto che presento per dimostrare l'infondatezza dell'esistenza della fantomatica astronave è recente ma chiarisce bene il tutto.
LE GIGANTESCHE ASTRONAVI LUNGHE 150 MIGLIA POSTE OLTRE L'ORBITA DI PLUTONE
L'immagine è stata diffusa in certi siti internet nell' Ottobre del 2010 e mi è stata segnalata a suo tempo.
Ho valutato la foto ed è stato evidente che non era altro che un difetto dell'immagine dovuto ai pixel che male hanno registrato la debole luce di fondo dando origine ad un artefatto. Spesso gli artefatti si sommano ai cosidetti pixel caldi diffettosi per fabbricazione. Una mia foto che presento della Via Lattea contiene addirittura 2 dischi volanti. La apocalittica astronave oltre Plutone in questo caso non esiste ma la cosa strana non è la diffusione di queste false notizie ma il fatto che i grandi media gli offrano visibilità contribuendo alla derisione di questi eventi sempre, anche di quelli veri e ciò non è accettabile.