il cielo sito astro fotografico astrocb.it astronomia conoscenza bellezza.mistero - di Claudio Balella


Vai ai contenuti

Ufo altri avv

Non si dice - Ufo

In queste pagine ospiterò con piacere gli avvistamenti ufologici le cui testimonianze ho raccolto personalmente o di cui mi è stata data documentazione. Il tutto valutando in base alla mia esperienza la serietà dei testimoni e dei loro racconti, meglio se suffragati almeno da un disegno descrittivo dell'avvistamento.


Un caso recentissimo, un avvistamento particolare per la sua eccezionalità avvenuto il 3/10/13
alle ore 20.40. Testimoni dell' evento il dott. B.R. e suo nipote che era alla guida del suv Mercedes lungo la E45 provenienti dalla direzione Cesena. A pochi chilometri da Ravenna, mentre guidava, il nipote nota che a fianco dell' auto, ad una distanza stimata in circa 50 mt, un oggetto volante nero, grande almeno come un auto, li seguiva mentre l'auto andava a 120 km orari e si vedeva perchè era circondato da luci rosse come led che si muovevano lungo il perimetro ovoidale dell' ufo. Si sono fermati nell'ultima piazzola di sosta della superstrada e lo hanno visto sollevarsi lentamente presentandosi come una sfera con luci rosse intorno per poi allontanarsi in direzione ovest e sparire improvvisamente. Un grande avvistamento effettuato da due testimoni assolutamente credibili per la loro serietà e normalmente scettici su questo tipo di fenomeno. Benvenuti nel club degli avvistatori.



Mentre cercavo testimoni di un avvistamento mi è capitato di parlare con il sig. Piero Z. che mi ha raccontato della sua esperienza. Usando le sue parole "ho visto un disco volante". Ricorda che doveva essere il 1985 a Bellaria quando alle ore 23 ad ovest ha visto una grande sfera rosso-arancio che lentamente si avvicinava ingrandendosi ed abbassandosi per poi fermarsi a circa 10° dall'orizzonte. La sfera era grande perche il testimone l' ha ritenuta essere più grande di una moneta da 2 euro (2,5cm) posta da me a circa 1,5 metri di distanza ! Non se ne può stimare la distanza ma era mooolto grande perchè un aereo in fase di atterraggio ad 1 km di distanza è molto più piccolo di 2,5cm ! L' ufo è stato fermo per un pò poi si è mosso verso sinistra in direzione sud sparendo in lontananza. Il testimone ha raccontato alla moglie l' accaduto e lei gli rispose chiedendogli cosa aveva bevuto e non ha mai raccontato il caso alla stampa od alla radio. Quella stessa notte l' ufo, alle 2345, è stato avvistato a Bari e la stampa locale ne ha parlato ! Il sig. Piero lo perse di vista proprio mentre andava verso sud... Un bell'avvistamento di cui spero di poter trovare data ed altri elementi.


Se avete presente l'evento del bolide caduto in Russia il 15 febbraio 2013
ricorderete che molti sono i filmati realizzati. Lo studio di uno di questi, anche in negativo,
avrebbe rivelato che un oggetto volante, un ufo, avrebbe attraversato il bolide spezzandolo
ed evitando un possibile disastro. Lo studio del filmato ha portato a diverse conclusioni
contradditorie: Pablo Ayo(Mistero) dice che è vero. Altri grandi esperti dicono che è falso.

Questo caso di avvistamento UFO risale a molto tempo fa ovvero al 18/6/1970. La sig.ra Laura, testimone diretta insieme al marito, ha un ricordo netto dell' evento. La coppia andava al mare quella sera e si muoveva in auto in direzione di Marina di Ravenna. Alle ore 22, la signora ricorda bene, davanti all'auto, in cielo sono apparsi 7 oggetti circolari di colore arancione ed uno di loro si è portato sopra la loro auto seguendola ! Dopo poco gli oggetti volanti sono scomparsi lasciando la coppia, spaventata, a domandarsi che cosa erano. La signora, di ottima cultura, ha la certezza che erano Ufo perchè il modo di muoversi e di star fermi non era tipico dei nostri aerei.

Io aggiungo che il colore arancione è tipico di molti Ufo osservati da moltissime persone...
e aggiungo anche che il fatto è stato raccontato poche volte perchè la gente tendeva a prender in giro i testimoni...

Ho raccolto la testimonianza di una signora molto precisa nel suo racconto, stupita ma sicura di ciò che ha visto.

Oggi 25/11/2011 alle ore 23.50 dalla finestra della mia camera a Piancavallo (Verbania) ho avuto una strana apparizione nel cielo molto limpido.



e la posizione rimane sempre quella. La posizione dell'oggetto non identificato era come nella fig.3 visibile qui sotto.




sembrare un aereo fermo che ci manda segnali luminosi, ma dopo 2 minuti si alza leggermente e si dirige di poco a sinistra. Alle ore 24.20 si ricompone restringendosi continuando ad emettere



Sono le 24.40 prima di andare a dormire guardo ancora una volta dalla finestra e vedo che l'oggetto inizia a salire in verticale molto lentamente e, allo stesso tempo si rimpicciolisce per poi sparire.
La signora ha preso appunti dell' evento a mente fresca per questo la testimonianza è particolareggiata.

Alla luce delle molteplici testimonianze mondiali, in particolare in Messico, il caso esposto si presenta come un vero avvistamento di ufo, se con questo termine consideriamo astronavi di altri mondi anche perchè sono da escludere aerei, satelliti o quanto altro di umano in grado di volare. La sensazione è che sia o un Ebani composto da vari oggetti volanti o un singolo oggetto che a diverse distanze mostrava parti differenti della sua struttura probabilmente variabili.


NON CREDIATE DI AVER CONSULTATO QUESTA PAGINA PER POTER POI DERIDERE.

D'ACCORDO CHE SI PUO' PENSARLA COME SI VUOLE MA SE IL VOSTRO INTENTO E' DI DERIDERE A PRESCINDERE NON TORNATECI PIU' O NON CONSULTATE IL RESTO. TRATTASI DI FATTI REALMENTE AVVENUTI CHE NON POSSONO ESSERE COMPRESI OD ACCETTATI DA CHI HA CORPOSE CHIUSURE MENTALI.

Home Page | Un pò di storia | Foto Poster Video | Viaggi | Strumenti | Eventi Live | Volete osservare ? | Eventi Almanacco | Mappe - Zodiaco | Non si dice - Ufo | Meteo - Clima | Luci inquinanti | CERCHI nel GRANO | Usato | Info stampa - News | Contact - Link | Utilità - Quiz | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu