il cielo sito astro fotografico astrocb.it astronomia conoscenza bellezza.mistero - di Claudio Balella


Vai ai contenuti

Ufo miei avv

Non si dice - Ufo

In questa pagina sono ospitati i miei personali avvistamenti oltre ad altre esperienze ufologiche

STRAORDINARIO AVVISTAMENTO MULTIPLO CON MOLTI TESTIMONI ESPERTI DURANTE UN CONVEGNO INTERNAZIONALE DI UFOLOGIA 2017.
SERVIZIO DI STUDIO APERTO

Bisogna risalire all'anno scorso quando, durante lo stesso convegno ma di notte verso le 23.30 una flottiglia di UFO è stata vista a circa 10 km di distanza. Singolare coincidenza si disse ma il dubbio era se non erano fatti vedere apposta in occasione del convegno.
Quest'anno la flottiglia si è fatta vedere in pieno giorno, alle 10.30 proprio durante una pausa nei lavori del convegno e proprio sulla piazza in cui si erano presenti molti dei relatori. Non è più una coincidenza "loro" sapevano che eravamo riuniti per parlare... CONTINUA


DOPPIO FLARE DI UN OGGETTO NON RICONOSCIUTO - SATELLITE O UFO ? 31 MAGGIO 2016

La doppia traccia dell'oggetto è stata vista nella foto solo quando è stata osservata al monitor.
Sulle prime ho pensato al doppio flare di un satellite della serie Iridium ed ho fatto un controllo
sui passaggi dei satelliti a quell'ora, l' 1.55, ma non c'era nulla. In teoria è sempre possibile sia un satellite non inserito negli elenchi (militare?). Le scie danno il senso di un oggetto la cui luminosità è aumentata e poi diminuita. Anche gli UFO si comportano anche così. Cos'era allora ?


AVVISTAMENTO DI DUE UFO SOPRA LA CITTA' 17 MAGGIO 2016

Una serata dedicata all'osservazione di Marte si è tramutata in una bella esperienza. Circa due ore prima mi era stata fatta una battuta sulla vicinanza degli "altri" a cui non avevo fatto caso. Sento il rombo di vari aerei militari e li vedo mentre solcano il cielo a forte velocità nel corso di vari minuti e mi stupisco di tutta questa attività. Improvvisamente guardo verso la Luna e vedo 2 oggetti luminosi rosso-arancio fermi grandi tre volte Marte che ho nel campo visivo e circondati da spessi raggi dello stesso colore disposti con precisione. Erano le 22.55. Dopo pochi secondi gli oggetti si spengono improvvisamente e guardando fra Marte e Saturno vedo un piccolo punto rosso-arancio che si muove in modo irregolare sparendo alla mia vista presumo per la distanza. Da quel momento il silenzio si è impadronito del cielo, oggetti e aerei sono scomparsi. Durante l'avvistamento la contemporanea osservazione della raggiera di Marte, irregolare e variabile dovuta all'atmosfera, mi ha confermato che quelle dei due oggetti avevano altra origine e non erano dovute all'atmosfera. Un bell' avvistamento di ufo peraltro annunciatomi casualmente. Nessun oggetto volante umano ha queste caratteristiche. Se siete negazionisti e vi capitasse di fare un avvistamento cambieretse in fretta idea credetemi...

Mappe del cielo con gli elementi dell'avvistamento: gli ufo ed i jets militari




UN UFO BIANCHISSIMO VISTO SUL MARE CON 60 TESTIMONI ! Luglio 2011

UNA NUOVA TESTIMONIANZA DI AVVISTAMENTO IN MARE. UNA LUCE BIANCHISSIMA CON UNA SERIE DI LUNGHI E GROSSI RAGGI BIANCHI, ALMENO 8, CHE PORTAVANO IL DIAMETRO DELL'OGGETTO ALLA DIMENSIONE DI MEZZA LUNA (15 SECONDI D'ARCO). ERA NELLA ZONA DELLA COSTELLAZIONE DI CASSIOPEA A 26° DI ALTEZZA. HO BEN OSSERVATO PER CAPIRE SE SI MUOVEVA, PER ME ERA FERMO E L'EVENTUALE MOVIMENTO IMPERCETTIBILE VERSO DESTRA ERA DOVUTO AD UN EFFETTO OTTICO. DOPO CIRCA 1 MINUTO, NEL CORSO DEL QUALE HO INFORMATO LE 60 PERSONE PRESENTI SULLA NATURA DELL'OGGETTO, SI E' SPENTO DIVENTANDO UN PICCOLO PUNTO ARANCIONE CHE, OSSERVATO SI E' ANCH'ESSO SPENTO ALL'INCIRCA DOPO 2 MINUTI DALL'INIZIO DEL FENOMENO. COME GIA' DETTO IN ALTRI CASI NON POTEVA ESSERE IL FLARE DEI PANNELLI SOLARI DI UN SATELLITE ARTIFICIALE PERCHE' IL SATELLITE SI MUOVE VELOCEMENTE ! L'IPOTESI DEL FARO DI UN ELICOTTERO E' DA SCARTARE PERCHE' SI SAREBBE SENTITO IL RUMORE DEL MOTORE. ECCO QUINDI UN ALTRO UFO CHE SI E' PRESENTATO NEI 2 TIPICI COLORI BIANCO INTENSO ED ARANCIONE ! 22/07/2011 ORE 23.10


UN UFO NELLA NOTTE DI CAPODANNO VISTO ANCHE DA ALTRI TESTIMONI

Una testimonianza vi racconterò...

AVVISTAMENTO DI UFO IN LUOGO PUBBLICO 2010

Ho avvistato questi ufo in modo particolare...segue...



3 UFO AVVISTATI DA ME E DA ALTRE 15 PERSONE ! 2010


NE SONO APPARSI PRIMA 2 ACCESISI ISTANTANEAMENTE, SI MUOVEVANO MOLTO LENTAMENTE VERSO L'ALTO E DOPO POCHI SECONDI SE NE E' ACCESO UN TERZO CHE HA POI INIZIATO A SPOSTARSI COME NELLA SIMULAZIONE PER FERMARSI. I 3 UFO CONTINUAVANO A MUOVERSI E DOPO ALCUNI SECONDI IL TERZO OGGETTO SI E' SPENTO ED E' RIAPPARSO ALLLINEATO AGLI ALTRI NELLA POSIZIONE ORIGINALE. IMPROVVISAMENTE SONO DIVENUTI PIU' PICCOLI E SI SONO SPENTI. AVVISTAMENTO DURATO CIRCA 30 SECONDI. 23/7/10 ORE 23.50


41 UFO AVVISTATI DA ME E DA ALTRE 50 PERSONE ! 2009

UN' ESPERIENZA INCREDIBILE IN MEZZ'ORA. UNA STORIA CHE RACCONTERO' SUL SITO !



UFO AVVISTATO 2007


La sera del 24/11/07 ero in terrazzo, dotato di un binocolo stabilizzato Canon 15x50, per cercare di vedere la cometa Holmes visibile in questo periodo, una sorta di piccola sfida osservativa per la presenza della Luna piena, un pò di foschia e nubi alte e sottili. Non ho visto la cometa ma alle ore 23.11 notavo un punto luminoso giallo-arancio di magnitudine stimata fra la 0 e la +1, in lento movimento da nord-est a sud-ovest, talmente lento da non sembrare per nulla un satellite, percorrendo circa 8-10 gradi di cielo, quasi sulla verticale, in più di 1 minuto (un satellite artificiale impiega 4- 5 minuti a percorre tutta la sfera celeste di 180 gradi). All'osservazione al binocolo stabilizzato, che produce un'immagine molto ferma, lo si vedeva transitare a velocità nettamente variabile con sullo sfondo piccole stelline che ne confermavano il moto finchè ha rallentato sino a fermarsi e sono sicuro di questo perchè sullo sfondo vi erano 3 stelle poste a triangolo isoscele e quasi della stessa luminosità. Durante l'osservazione ho verificato che la messa a fuoco del binocolo sulla Luna faceva capire che il punto era più vicino della Luna a noi. L'oggetto è rimasto fermo per circa 30 secondi poi ho guardato l'orologio e subito dopo quando l'ho ricercato, ad occhio nudo e col binocolo, era scomparso. Ho fatto una ricerca con un software astronomico e ritengo che le 3 stelle sullo sfondo fossero Lambda Persei, Mu Persei e 48 Persei e l'oggetto si è fermato sopra 48 Persei. E' possibile che le stelle non siano quelle ma lo ritengo difficile perchè la forma a triangolo isoscele in quel modo inclinato e di quella dimensione e pari luminosità coincide col campo visivo del binocolo. Questi sono i fatti, l'oggetto (perchè di tale si tratta) era chiaramente tecnologico e con moto autonomo e non era proprio un satellite.



UFO AVVISTATI 2004


La sera del 24 agosto ero in spiaggia e parlavo con una persona quando, spostandomi, vidi, dietro un capanno, 3 sfere luminose arancioni della dimensione pari alla metà di 1 centesimo di euro, ovvero 8mm. Erano ferme a circa 8 gradi di altezza sul mare ed il bordo era di un arancione più scuro. Anche l'ingegnere che era con me le vide ed io, che avevo un binocolo con cui avevo poco prima guardato le piattaforme in mare cercai di osservarle ma erano sfocate perchè più vicine delle piattaforme. Dopo una trentina di secondi si spensero improvvisamente.



LE MISTERIOSE "LUCI" DI HESSDALEN - NORVEGIA

"Luci" riprese, la prima dalla spedizione ad Hessdalen 2003 e le altre in Italia dal sottoscritto il 1° ottobre 2002 dall'appennino. Non può sfuggirvi la notevole somiglianza e, nell'ultima immagine a fondo grigio, la struttura non circolare della "luce" simile ad ufo ripresi in altre parti del mondo !


© Claudio Balella

AREA 51


AREA 51 un nome che evoca misteri tecnologici e ufo. Esiste altrochè ! Sono stato ai suoi confini e a Rachel ho avuto il piacere di conoscere e parlare a lungo con "Chuck", così è conosciuto, personaggio famoso nell'ambiente ufologico che ha cercato più volte di entrare nell' "area" finendo arrestato. Scrittore di 3 libri sull'argomento, conosciuto ora anche in Italia per le sue interviste a Voyager ed altre trasmissioni.


© Claudio Balella

AVVISTAMENTO UFO ANNI '90

Un avvistamento particolare a cui ho assistito negli anni '90

Era estate e faceva caldo, la sera dopo cena, erano le 22.30, sono andato in terrazzo per osservare il cielo, ho aperto la porta guardando già verso l'alto ed immediatamente ho visto un punto luminoso bianco a luce fissa (non un aereo li riconosco ! ) ad un'altezza di almeno 50° muoversi velocemente in direzione nord per un tratto per poi cambiare istantaneamente direzione percorrendo a zig-zag un tratto di cielo, fra est e nord, di almeno 45°, per poi schizzare velocissimo verso nord sparendo quasi all'improvviso ! Guarda caso, senza saperlo, quella sera un'altra persona che conoscevo ha assistito all'evento. Alcuni giorni dopo infatti, incontrando questo giovane studente universitario in astronomia, venivo a sapere del suo avvistamento la stessa sera e con le stesse caratteristiche, ma da un altro punto della nostra città ! Nessun tipo di oggetto volante umano può volare in quel modo e, per la mia esperienza ed altri casi a mia conoscenza, sono da scartare assolutamente, aerei, satelliti, meteore, palloni sonda, comete e l'allora in orbita stazione spaziale Mir. Era certamente, incontrovertibilmente, un ufo!



Simulazione dello zig-zag © Claudio Balella

NON CREDIATE DI AVER CONSULTATO QUESTA PAGINA PER POTER POI DERIDERE.

D'ACCORDO CHE SI PUO' PENSARLA COME SI VUOLE MA SE IL VOSTRO INTENTO E' DI DERIDERE A PRESCINDERE NON TORNATECI PIU' O NON CONSULTATE IL RESTO. TRATTASI DI FATTI REALMENTE AVVENUTI CHE NON POSSONO ESSERE COMPRESI OD ACCETTATI DA CHI HA CORPOSE CHIUSURE MENTALI.

Home Page | Un pò di storia | Foto Poster Video | Viaggi | Strumenti | Eventi Live | Volete osservare ? | Eventi Almanacco | Mappe - Zodiaco | Non si dice - Ufo | Meteo - Clima | Luci inquinanti | CERCHI nel GRANO | Usato | Info stampa - News | Contact - Link | Utilità - Quiz | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu