il cielo sito astro fotografico astrocb.it astronomia conoscenza bellezza.mistero - di Claudio Balella


Vai ai contenuti

Non si dice

Non si dice - Ufo

Astrocb Non si dice

Il mondo è pieno di conformismi e realtà contraffatte per motivi poco nobili o di interesse economico politico e culturale tutti comunque volti al controllo sociale. Come reagireste se sapeste che Colombo è andato a "scoprire" l'America con le mappe avute in Vaticano ? Molti di voi la considererebbero una bufala ma perché ? Perché da secoli insegnano a tutti che l'America è stata scoperta così e chi siamo noi per disconoscere ciò che ci insegnano a scuola ? Per cui tutto il resto è ritenuto falso. Ma ci sono mappe che dimostrano che si conosceva l'America da molti secoli ma per "vari motivi" deve andar meglio quello che si insegna a scuola o si scrive nella massa dei libri.

Qui inserirò pillole informative riguardanti tutti i settori del nostro sapere nella speranza che vi siano di stimolo ad una ricerca personale.

24/12/11
Il prossimo rincaro dell'energia elettrica, che ora paghiamo fino al 60% in più rispetto ad altri statii Ue, non è dovuto all'aumento del prezzo del petrolio, ma: 1 ) al mix energetico sballato dell'Italia: per produrre elettricità usiamo poco l'economico carbone (14% contro il 32 dell'Ue e il 48 della Germania); 0% il conveniente nucleare (Ue 30%, Francia78); molto il costoso gas (50% contro il 30 dell'Ue e il 30 della Francia); molto il prezioso e costoso petrolio (15%, contro il 4 dell'Ue, il 4 della Francia, il 2 della Germania e l'1 dell' Inghilterra); 2) ai molto generosi incentivi alle energie rinnovabili che sono superiori dall' 80% per i piccoli impianti - al 40-50% - per i grandi impianti - rispetto a quelli di altri stati Ue. Incentivi che sono tutti a carico degli utenti e non dello Stato. Tutto questo determina uno spreco annuo per decine di miliardi, ha riflessi negativi sull'economia e quindi sul Pil ed anche sulla qualità della vita dei cittadini. Decine di miliardi gestiti come "regali" a varie lobby per cui i vari parchi eolici o fotovoltaici e biogas e biomasse non aiutano a ridurre la bolletta elettrica neanche di mezzo punto. Meditate meditate

Favorire l' investimento diretto dei cittadini e la realizzazione di impianti sia su case mono-bifamiliari, sia sui condomini è molto interessante. La semplificazione giuridico amministrativa ed importanti sconti/detrazioni fiscali per le famiglie costituirebbero un importante punto di partenza. Per i condomini si potrebbero favorire fiscalmente strumenti quali la locazione ad hoc a terzi delle coperture degli edifici o la concessione delle stesse in diritto di superficie, per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Uno studio dell' Iea (International energy agency Photovoltaic power systems programme), ha stimato per l'Italia un'area di tetti potenzialmente disponibile per l'inserimento di pannelli fotovoltaici pari a 763,53 chilometri quadrati (di cui 410 in edifici residenziali e il restante in edifici agricoli, industriali e commerciali) e un' area di facciate pari a 286,32 chilometri quadrati. La produzione potenziale da fotovoltaico, nel caso di utilizzazione di tutta l'area presa in considerazione dallo studio Iea, sarebbe pari a circa 126 TeraWh/anno, corrispondenti al 45% dei consumi elettrici nazionali. A quando leggi giuste in questo settore ? Ah il mondo deve cambiare molto !

18/08/09 LA NASA DICHIARA CHE LA GLICINA, AMMINOACIDO CONTENUTO NELLE PROTEINE, E' STATA SCOPERTA ANALIZZANDO I CAMPIONI DELLA COMETA WILD2 RACCOLTI DALLA SONDA STARDUST. E' LA PRIMA VOLTA CHE VENGONO TROVATI SU UNA COMETA DICONO.
IL 28/09/1969 CADDE A TERRA IL METEORITE DI MURCHISON, GIUDICATO UN FRAMMENTO DI COMETA, GLI ESAMI SCOPRONO MOLTI AMMINOACIDI FRA CUI LA GLICINA. AL DI LA' DEL FORMALISMO, CHI VOGLIONO PRENDERE IN GIRO ?
A parte che i primi a scoprire molecole organiche nei frammenti sono stati ricercatori italiani di Napoli e Catania nel 2006 perché nascondere dal 1969 ad oggi questi dati e le fondamentali implicazioni sulla formazione della vita che sembra così estremamente diffusa nel cosmo ?

L'IGNORANZA NON HA LIMITI !!! E' STATA MESSA IN GIRO LA NOTIZIA CHE IL 27 AGOSTO 2009 MARTE SARA' GRANDE COME LA LUNA. E' UNA BUFFONATA MONDIALE !!!

Ricevo e ringrazio l'amico Valerio, esperto del settore, per questo
suo interessante testo:
COGENERAZIONE significa che con la stessa quantità di metano che riscalda la casa potete avere anche energia elettrica !! Il sistema più semplice consiste in un motore a scoppio collegato ad un alternatore. Come tutti sanno il motore a scoppio nelle auto ha un rendimento del 30% in quanto buttiamo via tutto il calore prodotto (chi se ne frega abbiamo i soldi e siamo ambientalisti ) mentre installato al posto della caldaia il calore prodotto dalla combustione scalderebbe la casa !! Ovviamente in grandi edifici con molti appartamenti od ospedali esistono e sono in funzione centrali turbo gas a vapore e turbina con rendimenti maggiori e inquinamento ancora minore. Ma noi vogliamo la nostra caldaietta che in proporzione consuma e inquina molto di piu in quanto non ci fidiamo dei Contatori di Calorie che nei grandi impianti su menzionati misurano esattamente il calore che viene usato nel proprio appartamento facendo pagare solo quello consumato !! Ah ovviamente si risparmia anche sulla manutenzione che e'centralizzata !

Ricerche geologiche affermano che la roccia di cui è composta la Sfinge egizia ha subito un periodo di dilavamento in un periodo risalente a 10500 - 12000 anni fa. Come mai si dice che la sua costruzione risale a 4-5000 anni fa ?

Durante un'intervista ad un geologo su Rai3 è stato dichiarato che nel medioevo fra il 1000 e 1200 d.c. circa,
sulle Alpi non vi erano ghiacciai. Chi produceva, inquinando, tanta CO2 da provocare un così enorme effetto serra ?

Quanti sanno che i cinesi hanno dichiarato di aver scoperto documenti che attestano la circumnavigazione del globo da parte di 6 grandi navi nel 1200 d.c. tre secoli prima di Magellano ?

Per produrre 1 gigawatt di energia elettrica in Italia occorrono:
1 miliardo di euro per una centrale a gas ; 2 miliardi per una centrale a carbone ;
4 miliardi per una centrale nucleare ; 60 miliardi per una centrale a pannelli fotovoltaici.
Per le necessità nazionali, secondo alcune idee e/o progetti politici occorrerebbero ben 800 miliardi di pannelli fotovoltaici e l'uso di una enorme parte di terreno ora destinato all'agricoiltura.
Se ne può dedurre che il fotovoltaico è molto utile per impianti familiari o per piccole attività. Perché allora si fanno tanti discorsi su un futuro fotovoltaico nazionale e si danno pochi incentivi per un utilizzo casalingo che servirebbe a ridurre la produzione nazionale con altri mezzi ?

Lo sapevate che, in un esperimento effettuato in Germania con mosche in 2 contenitori sottoposti ai gas di scarico di benzina verde l'uno e vecchia benzina rossa l'altro, hanno
dato i seguenti risultati: dopo 10 minuti le mosche, coi gas di scarico della benzina rossa erano tramortite ;
dopo 10 minuti le mosche, coi gas di scarico della benzina verde erano morte !
Eppure ci dicono che la benzina verde è meno inquinante ! O anno solo sostituito il piombo con qualcos'altro ?

Vi siete chiesti perché dopo tanto parlare dell'idrogeno quale carburante non inquinante del futuro ora se ne
parla molto poco ? Non sarà forse perché il costo di produzione è alto ed il processo molto inquinante ?

Trivellazioni del ghiaccio dell'Antartide avrebbero rivelato che in molte occasioni le temperature sulla Terra hanno avuto variazioni provocando surriscaldamento o raffreddamento del pianeta. Perché non se ne parla per ricercare le più precise e vere cause del riscaldamento attuale ?

GRATTA GRATTA E LA VERITA' VERRA' FUORI…
…ALMENO DENTRO I NOSTRI CERVELLI.






© Claudio Balella.Tutti i diritti delle idee e del pensiero personale
qui riportati sono riservati e quindi riproduzione vietata, anche parziale.
Le notizie riportate provengono dai vari media.

Home


Home Page | Un pò di storia | Foto Poster Video | Viaggi | Strumenti | Eventi Live | Volete osservare ? | Eventi Almanacco | Mappe - Zodiaco | Non si dice - Ufo | Meteo - Clima | Luci inquinanti | CERCHI nel GRANO | Usato | Info stampa - News | Contact - Link | Utilità - Quiz | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu